The Story pt 2

Inizia cosi' un'intensa attività live durante il corso del 1996 che vede i propri sforzi ricompensati dalla registrazione del tape "Another Ending Season" attraverso lo stesso organico del precedente "Advance Tape".
Il demo tape presenta degli accurati ri-arrangiamenti rivisitati alla luce della nuova corrente Progressive italiana ed internazionale.
Esso viene distribuito, in via indiretta in tutta Italia e oltre ricevendo consensi inaspettati , che raggiungono l'apice con le recensioni sui quindicennali METAL SHOCK (N° 238 pag.23) e PSYCHO (Gen. 1998 pag.54).
Il 1997 vede l'ulteriore rinnovo della band , che abbandona la seconda chitarra e sostituisce alle tastiere "Andrea Quattrocchi" con il nuovo "Gino Asero" già tastierista del gruppo catanese ARITMIE.
La nuova attività creativa della band vede la realizzazione di un idea sogno dal titolo "Realm of the Breaches" che descrive in musica l'analisi di tutto ciò che, sia nella vita reale che surreale, si trova "in mezzo", tutto quello cioè che può essere identificato come mezza misura o passaggio tra due e più realtà diverse, inteso come entità a se stante e non come via di mezzo !!
Questa visione viene interpretata dai THC in molte manifestazioni della mente umana :
il passaggio tra il sogno e la veglia ,tra la vita e la morte ,tra il bene e il male ,tra l'amore e l'odio,e tra il giorno e la notte.
Questo nuovo progetto traccia per tutto il 1997 e pone le basi per una nuova vena compositiva più tecnica che abbandona certi canoni std di pensare in musica, dando vita a nuove idee e sensazioni da trasformare in note !



0 Comments:
Posta un commento
<< Home