Laura Archini Forever!


Un mio collega di nome Mario (di cui vi invito ad andare a vedere il suo GRANDIOSO Blog http://tremori.splinder.com !) mi ha ripetutamente detto che se lui avesse ricevuto in passato per una sua qualsiasi opera una recensione come quella che Metal Shock pubblicò per "Another Ending Season" degli allora GOLCONDA, avrebbe girato con una fotocopia della stessa attaccata alla maglietta e avrebbe girato in giro per Catania senza mai stancarsi! Bè io ringrazio Mario non solo per quasta storia ma soprattutto per gli elogi e il supporto che da a me e a tutto il gruppo di conseguenza, e lo faccio riportando fedelmente la recensione firmata Laura Archini del Metal Scock N. 238 1/15 Maggio del 1997, che ci fruttò una spedizione di quasi 400 cassette(erano altri tempi quelli..) e la recensione in svariate Fanzine dell'epoca che torno ancora oggi a ringraziare tutte. La recensione strano a dirsi incominciava così:
"Un capolavoro. E se si pensa che questo secondo demo dei Golconda è stato registrato live in otto ore e mixato i altre otto non si può non apprezzarli anche per dei suoni perfetti. La prima parte dopo un magico intro, "Equinozio", si dedica alle stagioni della primavera e dell'estate, una descritta da una dolce melodia, creata dall'intreccio di chitarre e tastiere, con un finale maestoso; l'altra con un ritmo incalzante come il richiamo dei Celti da cui prende il nome. La seconda parte tratta della follia ed è l'unica a presentare una sezione cantata (il testo è bellissimo), si articola in nove frammeni tutti all'interno della stessa song che dura più di undici minuti e risulta così estremamente aricolata. Il genere è rock progressive, emozionante, suonato con tecnica perfetta, lo ripeto magico. Da avere assolutamente!"
...Ecco l'unica cosa che mi viene in mente adesso è come mai mi sono ridotto a fare il tecnico di 4° livello di registratori di cassa????? [Enzo]
P.S. GRAZIE COMUNQUE LAURA


0 Comments:
Posta un commento
<< Home